Vittorio scatterà al via del primo round del Campionato Mondiale Supersport dalla quattordicesima piazza.
Un risultato conseguito al termine di una giornata segnata dal grave lutto occorso nel campionato nazionale australiano, dove ha perso la vita un giovane pilota.
Le prove sono state posticipate e scendere in pista certamente non era nella situazione morale più idonea. Nella giornata odierna ha dovuto fare i conti con temperature elevatissime che hanno messo in forte difficoltà le gomme. La gara è stata ridotta per il problema gomme a soli quindici giri, nella quale l’obiettivo non può che essere quello di ben figurare e lasciare l’Australia con punti importanti per la classifica mondiale.
“Oggi sono stato uno dei pochissimi piloti riusciti a migliorare il proprio tempo nonostante le condizioni non fossero certo quelle giuste per poter lavorare bene. Abbiamo incontrato molti problemi di messa a punto con le gomme più dure, e solamente con quelle più morbide siamo riusciti a far funzionare in maniera soddisfacente la moto. Domattina proverò un setting differente, per poi scegliere come affrontare la gara, dove sono determinato a far bene”.