Chiude il campionato mondiale di Supersport, in nona posizione, Vittorio Iannuzzo. Entrato tra i primi dieci nella classifica mondiale il pilota irpino può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto quest’anno.
Al termine dell’ultima gara della stagione, svoltasi sul circuito di Magny-Cours, in Francia, dove vittima della sfortuna ha tagliato il traguardo diciannovesimo, è tempo di bilanci.
Nei box a fine gara Vittorio Iannuzzo è combattuto tra la soddisfazione per l’ottima chiusura di campionato e l’amarezza dell’andamento della gara: “Dopo l’eccellente posizione conquistata ieri in qualifica, speravo in un risultato migliore in gara. Anche questa volta la pioggia ci ha tradito. Abbiamo lavorato venerdì e sabato sulla pista asciutta, la pioggia di oggi ha fatto saltare il setting che avevo trovato con la moto. Al di là della gara però, devo dire che l’obiettivo generale è stato centrato. Ho chiuso la stagione in nona posizione, un campionato difficile dove c’erano squadre che avevano a disposizione un valore maggiore del nostro almeno sulla carta. Entrare nella top ten mondiale lo reputo un ottimo risultato”.
Gli fa eco, Ciro Troncone, team manager del pilota: “Siamo stati sfortunati in gara, potevamo chiudere in bellezza la stagione, ma è comunque una bella soddisfazione entrare nei primi dieci del campionato mondiale. Se non ci fossero stati quei cinque azzeri durante la stagione staremmo parlando sicuramente di un traguardo diverso, ma la nona posizione è un risultato di prestigio e posso ritenermi molto soddisfatto del lavoro svolto” .
Ufficio Stampa
Maria Picariello