Imola, dieci anni dopo

Monologo indisturbato di Iannuzzo, sul tracciato Imolese. Il neocampione della categoria ha letteralmente dominato l’ultima prova del campionato europeo, scattando dalla pole position e rivedendo i suoi avversari soltanto durante il giro d’onore. Vittorio ha imposto alla gara un ritmo insostenibile per tutti gli altri, abbassando il primato – appartenente a Tortoroglio – per ben tre volte.

Alle sue spalle l’ottimo Martinez, taglia il traguardo con ben 17″524 di ritardo.

Sono passati 10 anni da quella Imola del 2002 che laureò Vittorio Campione FIM Stock 1000.

Una categoria nata in quella stagione e dominata dal lupo irpino con 4 vittorie e 7 pole position in sella alla Suzuki GSXR-1000 preparata dal team belga Alstare.

Da quella Imola la carriera di Vittorio è cambiata. E’ inziata la scalata alle grandi moto passando per il Mondiale Supersport, per arrivare tra i grandi della Superbike.

Imola non è rimasta fedele alle derivate di serie in questi anni, nel bienno 2007-2008 è stata sostituita da Vallelunga per rientrare con la nuova struttura nel 2009.

Vittorio ha sempre corso stupende battaglie sulla pista che sorge lungo le rive del Santerno, nel 2011 in sella Kawasaki ha conquistato il suo miglior risultato stagione.

Mancano pochi giorni e sarà dinuovo in pista tra i cordoli del Enzo e Dino Ferrari per regalarci nuove emozioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *