Primi test per Vittorio Iannuzzo e la sua BMW

Vittorio_Iannuzzo_Test_Australia_Phillip_Island_Superbike_2013

Si sono conclusi da poche ore a Phillip Island i primi due giorni di test ufficiali per il Team Grillini.
Vittorio Iannuzzo, che per la prima volta è salito in sella alla BMW S1000 RR preparata in questi mesi  per la nuova stagione, si è classificato 16° con 1.32.880.

Dopo una prima giornata nella quale il pilota ha potuto finalmente prendere confidenza con la nuova moto, il secondo giorno di test è servito al Team per provare nuovi assetti che hanno permesso a Iannuzzo di conquistare un buon tempo in classifica.

Il Team Manager Andrea Grillini si è dichiarato molto soddisfatto del risultato ottenuto. “E’ la prima volta che  un mio pilota raggiunge un 16° posto nei test, a 1.821secondi dalla pole di Carlos Checa, senza avere mai provato prima la moto. Sono contento perché so che ci sono grandi spazi per migliorare ancora e le modifiche apportate alla moto per il 2013 hanno già dimostrato di poter dare ottimi risultati”.

Anche Vittorio Iannuzzo si è detto soddisfatto di questi due giorni di test. “Ho girato con un ottimo tempo considerando che arrivo da quattro mesi di inattività e che era la prima volta che provavo la moto. Questi due giorni di test sono serviti anche a creare un buon feeling con i tecnici del Team con i quali ho lavorato  per la prima volta e sono convinto che riusciremo a raggiungere i risultati alla nostra portata già  da questo week end”.

Il programma prevede le prove ufficiali tra venerdi e sabato con il classico appuntamento con gara doppia domenica, da quest’anno in chiaro su Italia 1.

Ufficio Stampa
Maria Picariello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *