Tagged: gara 1

Nel weekend si è svolto il settimo ed ultimo round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaf sul circuito tedesco di Hockenheim. Vittorio Iannuzzo ed il team HPC-Power Suzuki Racing concludono la stagione in sella alla nuovissima Suzuki GSX-R 1000 con un weekend condizioto dai problemi fisici dopo la caduta nelle libere.

Vittorio Iannuzzo ha conquistato la 24^ posizione in griglia per le due gare svolte separatamente al sabato e la domenica. La caduta rimediata il sabato mattina ha lasciato i segni sul fisico del pilota irpino e questo ha compresso le qualifiche ed entrambe le gare.

A conclusione dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo conquista la 16^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo – “La caduta nelle libere ha condizionato tutto il weekend. Fisicamente non stavo per bene. Non ho preso parte alle q2 e ho stretti i denti per le gare ma dopo pochi giri ho dovuto mollare perchè il dolore era molto forte. Mi dispiace aver chiuso la stagione non al 100% perchè un buon risultato era alla nostra portata. Ringrazio tutto il team per il lavoro che abbiamo fatto in questa stagione e tutte le persone che mi seguono.

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo

Nel weekend si è svolto il sesto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaf sul circuito tedesco di Oschersleben. Il pilota irpino Vittorio Iannuzzo in sella alla nuovissima Suzuki GSX-R 1000 del HPC-Power Suzuki Racing Team ha avuto un fine settimana molto tribolato.

Vittorio Iannuzzo ha conquistato soltanto la 16^ posizione in griglia per le due gare svolte separatamente al sabato e la domenica. A causa di problemi tecnici, in entrambe, ha dovuto concludere anticipatamente le gare.

Al termine del sesto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo occupa la 16^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo – “E’ stato un weekend in parte difficile. Non abbiamo trovato un buon setting per le qualifiche mentre in gara 1 stavo provando a recuperare posizioni ma un problema mi ha costretto al ritiro ai box. Nel warm-up di domenica mattina abbiamo provato un settaggio diverso, la moto andava bene e mi sentivo carico per la gara. Dopo una buona partenza, avevo il ritmo del mio gruppo ma dopo 7 giri ho dovuto nuovamente abbandonare la corsa. Mi dispiace per il risultato finale di questo weekend, io ed il team siamo siamo già concentrati e pronti a tornare in pista il per il round conclusivo della stagione sul circuito di Hockenheim il 1 ottobre per chiudere al meglio questa stagione.”

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo

 

Nel weekend si è svolto il quinto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaf sul circuito tedesco del Lausitzring. Il pilota irpino Vittorio Iannuzzo in sella alla nuovissima Suzuki GSX-R 1000 del HPC-Power Suzuki Racing Team ha avuto un fine settimana difficile.

Iannuzzo si è qualificato 20^ sulla griglia per gara 1, che si è svolta di sabato. Nonostante il suo sforzo ha mancato la zona punti per 3 decimi al termine di gara 1. In gara 2 Vittorio ha concluso in 17° posizione.

Al termine del quinto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo occupa la 16^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo – “E ‘stato un fine settimana molto difficile, ma con alcuni aspetti positivi. Per tutto il weekend abbiamo sofferto nel trovare un buon bilanciamento della moto provando alcune cose diverse. Dopo la gara del sabato abbiamo deciso di stravolgere la moto per la gara di domenica e abbiamo fatto dei progressi. Sono deluso del risultato perchè venivamo dalla gara di Assen dove ero partito in seconda fila e sia io che il team eravamo arrivati con buoni propositi. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi del team che hanno lavorato duramente tutto il weekend”.

Ufficio stampa
Daniele Cuomo

 

Nel weekend si è svolto il quarto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul circuito olandese di Assen. Per Vittorio Iannuzzo è stato un ritorno in sella dopo aver saltato il terzo round del campionato per essere vicino alla famiglia in un momento molto difficile.

Il pilota irpino è rientrato molto determinato e subito competitivo conquistando un’ottima quarta posizione in griglia ad un solo decimo dalla prima fila.

Il risultato delle qualifiche faceva ben sperare Vittorio per delle gare in lotta per il podio ma un setting non proprio adatto ha causato la caduta in gara 1 ed un 10^ posto in gara 2.

Al termine del quanrto round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo occupa la 16^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo:Peccato, – esordisce il pilota irpino – il setting che avevamo raggiunto durante le prove è risultato essere molto buono per la qualifica ma troppo estremo per la distanza della gara. Questo ha penalizzato le nostre gare. Peccato perché il podio era alla portata in entrambe le gare. In gara 1 non ho mollato, spingendo tanto, e per questo motivo sono caduto a causa dell’anteriore che mi ha abbandonato. In gara 2, mentre ero in lotta, ho dovuto alzare il ritmo di oltre un secondo per non cadere e portare a casa punti per il campionato. Mi dispiace non aver concretizzato l’ottima prestazione in qualifica. Volevo un bel risultato per me e per il team dopo aver saltato l’ultimo round e ripagarli per l’affetto e la vicinanza che hanno dimostrato in questo ultimo periodo. Sono molto positivo per il prosieguo del campionato perché ormai ci siamo quasi. Ora partiamo subito perchè domenica siamo nuovamente in pista per il 5^ round sul circuito del Lausitzring“.

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo

Nel weekend si è svolto il secondo round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul circuito di Zolder situtato in Belgio.
Per il pilota irpino, Campione Europeo Superstock 1000 Vittorio Iannuzzo, è stato un weekend alla continua ricerca del miglior setting della nuovissima Suzuki GSX-R 1000 del HPC-Power Suzuki Racing Team.

Vittorio ha lavorato duramente, insieme al team, per riuscire a trovare il miglior compresso con la moto. Il risultato delle qualifiche è stato un 15^ posto che non ripaga dei sacrifici effettuati duranti i turni di qualifiche.
In gara 1 si sono presentati dei problemi che hanno costretto Vittorio a ritirarsi dopo pochi giri.
In gara 2, sfruttando il lavoro delle qualifiche è riuscito a portare a casa un 16^ posto che non soddisfa il pilota iripino.

Al termine del secondo round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft Vittorio Iannuzzo occupa la 14^ posizione nella classifica pilota.

Vittorio Iannuzzo:Durante tutto il weekend qualcosa non ha funzionato. Non ho trovato la giusta velocità. Ho provato troppi assetti, abbiamo cambiato spesso la moto senza mai trovare la quadra. Succede anche questo quando si sviluppa una moto nuova. Un P16 che non soddisfa nessuno. Ho lottato con la moto tutto il weekend, in compenso, abbiamo accumulato km e raccolto dati che aiuteranno a rifarmi già dalla prossima gara. Ringrazio il mio team e tutte le persone che mi supportano.”

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo

Nel weekend si è svolto il primo round dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft sul circuito tedesco del Nürburgring. Per Vittorio Iannuzzo si tratta di un ritorno in questo campionato ma ,al tempo stesso, c’è l’esordio in gara della nuova Suzuki GSX-R 1000 del HPC-Power Suzuki Racing Team.

Dopo aver disputato delle ottime prove libere, Vittorio è incappato in una scivolata nel corso quelle qualifiche 2 relegandolo in 15esima posizione per la griglia di partenza.
Gara 1 si è disputata in condizioni non ottimali. Si è partiti con asfalto bagnato che, col passare dei giri, è andato asciugandosi e chiudendo al 6^ posto.
Gara 2 è stata condizionata da un problema al cambio concludendo in 12^ posizione.

Vittorio Iannuzzo:Sono abbastanza contento del weekend – esordisce Iannuzzo -. Pensavo che dovevamo faticare molto di più e non mi aspettavo la competitività dimostrata. La moto è molto nuova e non abbiamo la giusta conoscenza. Sabato nelle Q1 abbiamo fatto un buon tempo che permetteva di partire dalla seconda fila. Un tempo che nel pomeriggio avrei sicuramente migliorato ma una caduta nel giro con la gomma da tempo ha vanificato tutto il lavoro e condizionato le partenze per le gare. In gara 1 abbiamo effettuato una grande partenza arrivando subito a ridosso della 5 posizione. La pista era bagnata ma sul finale ha iniziato ad asciugarsi ed ho perso la possibilità di giocarmi il podio. In gara 2 abbiamo patito un problema col cambio. Per evitare errori ho dovuto cambiare lo stile di guida adeguandomi al problema. Anche in gara 2, senza il problema al cambio, avevo il passo per essere insieme al 4/5 in pista. Peccato, mi dispiace però è solo la prima uscita, la moto è nuova, e questi problemi possono capitare. Prima della prossima gara al Lausitzring il 2 Luglio, insieme alla mia squadra saremo in pista, il prossimo weekend, per una gara test nell’ELF CIV 2017 per il 3/4 round sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico dove proveremo ad accumulare km testando la moto in condizioni di caldo.

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo


Nel weekend si è svolto l’8^ round del MCE British Superbike sul circuito inglese di Cadwell Park.

Per Vittorio Iannuzzo e la sua Kawasaki del team Gearlink si trattava della prima volta sui “famosi” saliscendi inglesi. Partito in sordina per imparare piano piano il circuito, ha migliorato costantemente i riferimenti in ogni sessione.

In qualifica ha chiuso con il 26esimo posto in griglia chiudendo gara 1 al 27esimo ed in gara 2 è stato costretto al ritiro per un problema elettrico.

Vittorio Iannuzzo – Questa è una pista estremamente difficile da imparare in fretta, ed è una delle piste più difficili da capire. Sono riuscito ad ottenere il mio tempo ad un 1,30″ dal primo, che come prima volta qui sono abbastanza soddisfatto. Mettiamo alle spalle questo weekend e siamo pronto per il prossimo round sul circuito di Oulton Park, dove abbiamo corso la seconda gara stagionale.

Team Manager Michael de Bidaph – E ‘stato un fine settimana molto difficile per Vittorio. La prima volta su questa pista per lui ha inciso molto, dovendo imparare la pista nel turno di prove. Probabilmente è uno dei circuiti più impegnativi del mondo, ed è quasi impossibile imparare tutto in un week-end, ma Vittorio è un grande professionista ed ha tratto il meglio in ogni sessione.

 

Ufficio stampa
Daniele Cuomo