Tagged: maria picariello

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Russia_Moscow_Raceway_03

Torna in sella Vittorio Iannuzzo sulla sua BMW S1000RR del team Grillini Dentalmatic SBK.
Questa volta il rider irpino è volato a Mosca, domani infatti, palcoscenico dell’ottavo appuntamento con il Mondiale Superbike sarà il circuito al Moscow Raceway.

Oggi secondo turno di qualifiche di prove ufficiali e come per tutta la nottata, è comparsa la pioggia. Graduatoria “combinata” delle due sessioni di qualifiche pertanto invariata, Iannuzzo partirà dalla diciassettesima posizione nel corsa di domani.

La pioggia di stamattina non ci ha permesso di migliorare i tempi di ieri – afferma il pilota campano. – Speriamo che domani in gara la pista sia asciutta, anche se le previsioni meteo già preannunciano precipitazioni. Le mie sensazioni? Contrastanti, ma sono fiducioso aspetto il warm up di domani per capire“.

Appuntamento domani con la diretta delle gare: alle ore 10.00 con gara 1 su Italia1 e alle 13.30 con gara 2 su Italia 1 e Italia 2.

Ufficio stampa
Maria Picariello

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Italia_Monza_27

Una giornata positiva per Iannuzzo, che sul difficile circuito di Donington Park in occasione del Mondiale Superbike, porta a casa un punto importante ai fini della classifica.

Partito dalla 18° posizione, il rider campano in sella alla BMW S1000 RR con il suo il team, Grillini Dentalmatic, ha concluso il quinto round del WSBK muovendo la classifica. Dopo una difficile e concentrata gara 1, è riuscito ad entrare nella top 15 (15° posizione per lui) e a chiudere 16° in gara 2.

Un campionato altalenante per il pilota italiano, che nonostante qualche incidente di percorso, soprattutto iniziale a causa di alcune noie con la messa a punto della moto, continua a girare in pista con le caratteristiche che lo contraddistinguono: positività e tenacia.

Tutto sommato – afferma Iannuzzo a fine giornata – abbiamo raggiunto uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati: macinare chilometri per cercare di conquistare punti. Partendo dalla 18° posizione non potevo sperare in qualcosa di più ma, il campionato è ancora lungo e chissà che non ci riservi qualche piacevole sorpresa e magari maggiori soddisfazioni“.

Fiducioso anche il team manager del pilota, Ciro Troncone che dice: “Oggi ci sono stati segnali di miglioramento soprattutto in gara 2. Nella prima corsa abbiamo avuto dei problemi ma, siamo riusciti lo stesso a conquistare un punto importante. In gara 2 Vittorio ha tenuto un buon passo e la moto si è dimostrata affidabile, purtroppo ha commesso un errore nell’ultima curva che gli costato il sorpasso e il 15° posto ma, ripeto i segnali di oggi fanno ben sperare per il futuro del campionato“.

Ufficio stampa
Maria Picariello

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Italia_Monza_13

Vittorio Iannuzzo e il team Grillini Dentalmatic chiudono la tappa del WSBK sull’Autodromo di Monza con la conquista di quattro punti mondiali.

Nel primo appuntamento italiano del Mondiale Superbike, il rider irpino non ha disatteso le aspettative del team e dei tanti tifosi giunti sul circuito per assistere alle sue gare. Partito dalla 18° posizione, Iannuzzo non riesce a concludere gara 1, essendo costretto al ritiro al 7° giro riscontrando problemi con la moto.
Storia diversa in gara 2, dove il pilota campano chiude nella top 15. E’ sua, infatti, la 12° posizione, che gli permette di avanzare nella classifica mondiale.

Lo aveva anticipato al termine delle qualifiche, Vittorio Iannuzzo, che quella di oggi sarebbe stata una buona prova e ha mantenuto la promessa: “Quello di oggi è il miglior risultato conseguito in gara dall’inizio della stagione. Abbiamo utilizzato le qualifiche del week end e gara 1, come se fossero dei test per provare la nuova elettronica della moto, in gara 2 tutto sommato è andata bene. Ho tenuto un buon passo, scattando in avanti e recuperando 3 posizioni, qualche ritiro mi ha permesso di avanzare ulteriormente, quindi, grazie anche a un pizzico di fortuna posso dire che abbiamo chiuso con un buon risultato. Sono soddisfatto – continua il pilota – quello di oggi lo reputo un punto da cui ripartire”.

A fine giornata, contento anche il team manager di Iannuzzo, Ciro Troncone, che afferma: “In gara 1 siamo incorsi ancora in qualche problema irrisolto sulla moto, su cui la squadra sta lavorando. Volendo essere sinceri, per qualche istante abbiamo avuto paura di tornare a casa a mani vuote ma, in gara 2 abbiamo dimostrato che un po’ alla volta si può far bene e che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Ufficio Stampa

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Italia_Monza_01

Prima tappa italiana per il Campionato Mondiale Superbike, che questo week end è di scena sul circuito di Monza. Sull’Autodromo brianzolo, Vittorio Iannuzzo, partirà dalla 18° posizione nella gara di domani. In pole Tom Sykes, che ha ottenuto il miglior tempo.

Ottimista per carattere, vive per la sfida il rider irpino, che afferma: “Rispetto alla corsa di Assen non siamo riusciti ad entrare nella superpole ma, eravamo consapevoli che non sarebbe stata una gara facile. Monza è una pista che possiede un alto grado di difficoltà ed è un circuito molto veloce, dove devi avere tanti cavalli a disposizione e questo è un fattore sfavorevole per noi. Inoltre, stiamo vivendo una situazione di emergenza con una moto non troppo performante, siamo però riusciti a risolvere i problemi di affidabilità e questo è già di per sé un aspetto positivo. Domani sarà una lunga e faticosa giornata ma, quando c’è da combattere non ci tiriamo mai indietro. Ringrazio tutti i tifosi, che mi hanno seguito e tra questi anche l’intero entourage di uno dei nostri sponsor, anche per loro cercherò di fare una bella gara“.

Ufficio stampa
Maria Picarielle

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Olanda_Assen_06

Un Assen dalle due facce per Vittorio Iannuzzo: infatti, dopo le buone cose fatte vedere in occasione delle qualifiche e della superpole, le gare hanno portato a risultati al di sotto delle aspettative.

Sul TT Circuit Van Drenthe, partito dalla quinta fila, il rider irpino chiude gara 1 al 17° posto ed è costretto a ritirarsi in gara 2.
Ancora una volta la sua BMW S 1000 RR è stata vittima di problemi di natura elettronica che hanno costretto Iannuzzo ad una prima race non eccelsa, mentre, nella seconda è stato costretto a un rientro anzitempo ai box.

Al termine della gara visibilmente amareggiato, il pilota della superbike, prova ad analizzare la situazione: “Sono molto deluso da questa giornata, le due gare non sono lo specchio di quello che possiamo e sappiamo fare. Ci ho messo il cuore per entrare in superpole con un giro cronometrato perfetto ma, la moto in entrambe le gare ha avuto notevoli problemi di elettronica. I ragazzi del team ce la stanno mettendo tutta ma, stiamo combattendo contro un fattore che esige un cambio drastico, per poter funzionare in maniera ottimale“.

Un Assen avara di soddisfazioni quindi, per Iannuzzo che continua dicendo: “Sono profondamente amareggiato perché quando non incorriamo in questi problemi dimostro di essere veloce e competitivo come sabato in superpole“.

Ufficio Stampa
Maria Picariello

Vittorio_Iannuzzo_Grillini_Dentalmatic_SBK_BMW_S1000RR_Superbike_2013_Olanda_Assen_01

Rientra tra gli “eletti” Vittorio Iannuzzo, che conquista la sua prima Superpole di questo campionato.
Nella terza uscita del Mondiale Superbike, di scena sul TT Circuit Van Drenthe di Assen, il pilota campano, in sella alla sua BMW S 1000 RR del Grillini Dentalmatic Team, riesce a centrare il primo obiettivo stagionale.

Nella gara di domani, Iannuzzo partirà dalla quinta fila tutta targata BMW, affiancato da Chaz Davies ed Ivan Clementi.

Sono abbastanza soddisfatto – sono le prime parole del rider avellinese -. Abbiamo centrato uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione. Questo denota anche il fatto che stiamo riuscendo a risolvere i problemi legati alla moto che hanno condizionato l’inizio del campionato. Entrare nella Superpole è un risultato importante, alla luce soprattutto che i mezzi che abbiamo, sono inferiori ai nostri concorrenti ma noi cerchiamo di sopperire al gap con la voglia e con la caparbietà di voler fare bene. Ci servirà ancora un pò di tempo per migliorare ma le impressioni sono positive, il prossimo step sarà quello di entrare nella top ten al più presto. Per quanto riguarda la gara – continua Vittorio Iannuzzo – il nostro obiettivo resta naturalmente quello di raccogliere più punti possibili utili per la classifica finale“.

Gli fa eco Ciro Troncone, team manager di Iannuzzo: “Sono orgoglioso di Vittorio, oggi si è vista la sua bravura unita a quella del team. Gareggia con una moto di 30 cavalli inferiore alla concorrenza e diciamo che quello raggiunto oggi si avvicina al massimo delle nostre potenzialità, sicuramente si può migliorare. Crediamo nei miracoli e restiamo in fiduciosa attesa“.

Ufficio stampa
Maria Picariello

Vittorio_Iannuzzo_Home_Esordio_Negativo_Superbike_2013

Dopo più di un mese di stop il Campionato del Mondo Superbike riprende con l’appuntamento in Spagna al Motorland di Aragon.

In questa lunga pausa di campionato il Team ha potuto mettere a punto alcuni dettagli che avevano creato problemi nella gara di Phillip Island.
Il Team Manager Andrea Grillini e Vittorio Iannuzzo sono soddisfatti dei miglioramenti ottenuti e certi che Aragon sarà un appuntamento importante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati a inizio anno.

Vittorio Iannuzzo, motivato e come sempre prima di una gara importante non vede l’ora di risalire in moto: “In questa sosta lunghissima – afferma il rider campano – mi sono allenato al meglio per arrivare pronto a questa gara. Un periodo che ci è servito anche a testare la moto ad Imola e a risolvere alcuni problemi che avevano condizionato la gara in Australia. Sono convinto, che ad Aragon possiamo raggiungere il nostro obiettivo, ovvero, quelle di arrivare in Superpole il sabato per poi poter prendere qualche punto importante nelle due gare in programma domenica“.

Il week end di gara prevede prove libere il venerdì mattina e prove per la qualificazione il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
L’appuntamento con GARA 1 è previsto per domenica 14 alle h. 12.00, seguito da GARA 2 alle h. 15.30.

Le gare e le qualificazioni saranno trasmesse in diretta da ITALIA 1 e EUROSPORT.

Ufficio Stampa
Maria Picariello

Vittorio_Iannuzzo_Home_Test_Imola_Superbike_2013

Vittorio Iannuzzo scalda i motori. Dopo la prima a Phillip Island, il rider irpino si prepara a scendere sul circuito di Aragon il prossimo 14 aprile.
Lo scorso fine settimana, infatti, Iannuzzo è stato di scena ad Imola in occasione dei Test ufficiali del Campionato Italiano Velocità, in sella alla BMW S1000RR del team Grillini Dentalmatic.

Il pilota campano, ha effettuato qualche giro nel pomeriggio di venerdì, nonostante le basse temperature ed addirittura la neve comparsa al Santerno e si è ripetuto nella giornata di sabato. Presente ai test Ciro Troncone, team manager di Iannuzzo, che non manca mai di far sentire il proprio apporto e sostegno al pilota e suo grande amico.

Non siamo riusciti a girare tantissimo – afferma Vittorio Iannuzzo – ma sono stati dei test utili. Ho avuto modo di conoscere il nuovo tecnico dell’elettronica, che è andato a sostituire quello che abbiamo avuto in Australia e devo dire che è una persona molto professionale e competente nel suo lavoro. Sono stati risolti gran parte dei problemi in cui eravamo incorsi sul circuito di Phillip Island e abbiamo avuto modo di provare altre componenti della ciclistica della moto. Questi test sono serviti anche per cementare ulteriormente l’affiatamento del team – continua Vittorio Iannuzzo – nonostante il mio sia uno sport individuale, il pilota da solo non basta, ha bisogno di avere una squadra che lo supporti in qualsiasi momento e devo dire che quest’anno mi trovo benissimo con l’intero team, il che è una cosa fondamentale”.

Sul suo imminente futuro, che lo vedrà impegnato ad Aragon, Iannuzzo come sempre è positivo: “Posso solo dire che ce la metterò tutta. Avremo di certo meno problemi con la moto dopo quest’ultima messa a punto e a differenza dell’Australia, che rappresentava l’esordio, saremo tutti più concentrati a guadagnare chilometri. Il circuito spagnolo è moderno e abbastanza complesso, alterna tratti di pista molto veloci ad altri che lo sono meno, a questo va ad aggiungersi la situazione climatica, l’entroterra spagnolo ad aprile ci riserverà temperature abbastanza elevate, quindi, sarà fondamentale anche la messa appunto delle gomme“.

Ufficio stampa
Maria Picariello